Circa 6 mesi fa abbiamo acquistato tramite Groupon.it un'offerta che comprendeva 2 pernottamenti con colazione inclusa per 2 persone in camera standard in una fattoria toscana a soli 75 euro in totale.
Abbiamo scelto come week end di partenza quello del 2 giugno, festa sia in Italia che in Svizzera, così aggiungendo il venerdì di ponte ci siamo fatti 4 bei giorni in Toscana.
Così abbiamo pianficato il nostro mini tour: un giorno a San Gimignano, uno a Volterra, uno nella zona dei colli senesi o comunque in fattoria a riposarci e l'ultimo a Siena.
Ma andiamo con calma.
Partiamo di buon'ora e raggiungiamo la nostra sistemazione a San Gimignano nel primo pomeriggio. Avevo prenotato un B&B all'interno delle mura a 60 euro a notte, ma la delusione per la sistemazione è stata tale che non ricordo nemmeno il nome. Passiamo il pomeriggio esplorando questo bell'antico borgo che avevo già visitato nel lontano '95 in occasione di una gita scolastica ma di cui non ricordato pressochè nulla.
Ogni tanto piove, quindi facciamo spesso tappa in camera o sotto qualche porticato a riposarci. Troviamo anche un ristorante consigliato sia dalla guida che dai locali. Ok prenotato per la sera!
Scorcio di San Gimignano 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Scorcio di San Gimignano 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Dante 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
San Gimignano by night 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Continua a leggere... Il racconto di viaggio prosegue nel prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento