Poca strada ci divide da Volterra, che raggiungiamo nella tarda mattinata. Pensavo di poter trascorrere qui tutta la giornata ma alla fine le cose da vedere non sono molte. C'è il duomo, la piazza, il borgo, tutto bello certamente ma nulla di sconvolgente. Nemmeno un piccolo riferimento alla saga di Twilight, che delusione per me grande fan :( ps. Ho saputo solo in seguito che la saga non è stata per niente registrata a Volterra!
Il borgo però è carino, tipico italiano vecchio stile, esistono ancora le botteghe alimentari e il calzolaio! Ci facciamo fare due focaccine ripiene di prosciutto crudo....mmmm che bontà! Il sole di mezzogiorno però è fastidioso, ci trasciniamo per le viuzze senza meta, un po' ci annoiamo e allora decidiamo di dirigerci verso l'auto passando dal parco. Giusto il tempo di arrivare in macchina e si scatena l'ennesimo temporale.
Colline senesi 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
La mia Torre di Pisa 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Quando arriviamo alla Fattoria Casabianca rimaniamo allibiti: ettari ed ettari di terreno (oltre 650), nel territorio abitato una volta dagli Etruschi dove boschi e macchia mediterranea costituiscono l'habitat naturale di cinghiali, daini, caprioli, istrici, e poiane e dove i vigneti dipingono dolci colline.
In questa enorme fattoria ci sono cinque antichi Casali del 1200 ristrutturati rispettando l'identità architettonica originale. Accanto alla reception si trova una sala a disposizione degli ospiti per degustazioni o meeting in una calda atmosfera. Ed è proprio in una di queste sale che si consumerà una vera e propria tragedia....
La vista dal nostro Casale 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Il nostro Casale 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Il nostro Casale 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
L'entrata della fattoria 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Fattoria Casabianca 2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati |
Continua a leggere... Il racconto di viaggio prosegue nel prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento