mercoledì 24 maggio 2006

Galway e le Aran Islands

Ore 10.25: partenza da Sligo (città orribile) direzione Galway a 138 km di distanza.
Galway è una delle città più grandi della nazione ed è considerata da molti la capitale culturale. Per noi l'attrattiva principale è la sua vivace vita notturna. Qui si trova ogni genere di pub e discoteca e ovunque scorrono fiumi di Guinness e si ascolta musica tradizionale.
Appena arrivate abbiamo subito cercato l'Ufficio del Turismo, dove molto gentilmente l'impiegata ci ha riservato una bella camera in un B&B sul mare. Una volta sistemate le valigie siamo subito uscite per andare alla scoperta del centro per fare shopping. Ho trovato un maglione bellissimo, caldissimo, di pura lana vergine proveniente dalle Aran Island: me ne sono innamorata e me lo sono comprato anche se il prezzo era un po' eccessivo per le mie tasche.
La sera abbiamo cenato con fish and chips al Fat Freddy e poi seratina tranquilla al pub.


25 maggio
Le Aran Island sono 3 piccole isole (Inishmor, Inishmaan e Inisheer) che emanano un'atmosfera particolare, eccitante. Tranquille e lontano dal mondo moderno sono caratterizzate da paesaggi intensi, formati da piccoli campi separati da un'impressionante rete di muretti di pietra. Noi le abbiamo visitate nel periodo migliore, in primavera, quando non sono prese d'assalto dai turisti.
A Inishmor abbiamo preso un pulmino e fatto un giro abbastanza rapido dell'isola, soffermandoci il tempo necessario alle rovine di Angus' Fort. Vi rimando a Wikipedia per tutta la storia e la cultura di queste strane isolette.

Inishmor
Che terrore guardar giù!

Vuoi vedere tutte le foto del viaggio in Irlanda? Allora clicca qui

26 maggio
È stato un giorno un po' sprecato, inconsapevoli del fatto che quello che avremmo fatto domani potevamo farlo tranquillamente anche oggi. Siamo andate in giro per il Burren, visitando il Dolmen e le Ailwee Caves ma non abbiamo trovato ne in uno ne nell'altro luogo niente di spettacolare. Il Dolmen in particolare mi ha delusa perchè pensavo di trovarmi difronte ad un gigantesco sito misterioso stile Stonehenge e invece mi sono trovata davanti ad una pietruzza :)
Il Dolmen infatti è un tipo di tomba megalitica preistorica a camera singola e, insieme al sito di Stonehenge appunto, costituisce il più noto tra i monumenti megalitici. 
La giornata si ricorda solo (ore 18.11) per la quasi rissa di lei con un'automobilista che poi l'ha mandata a quel paese dicendole: "You shouldn't be driving!".

Il Dolmen


Vuoi vedere tutte le foto del viaggio in Irlanda? Allora clicca qui

Continua a leggere... Il racconto di viaggio prosegue nel prossimo post!


Nessun commento:

Posta un commento