domenica 11 maggio 2008

SalsaNat party a Istanbul

A casa di Edo dormiamo come i profughi, cioè in 4 in un letto matrimoniale. E come facciamo a starci tutti? Semplice al posto di dormire in verticale come farebbe la gente comune noi ci disponiamo in orizzontale. Ovviamente a me capita il posto dove c’è la divisione dei materassi quindi dormo 2 giorni con la schiena avvallata. 
E molto peggio, dormo vicino ad Ale che russa e si dimena come un dannato... ad eccezione della fatidica notte del festino quando da vero padrone di casa Edo gli cede il letto...
...Sembrava obbligatorio e di rito fare la foto con Ale, quasi fosse un’attrazione turistica. Questo è una delle vaghe reminescenze che ho della festa chiamata SalsaNat Party. Qualcuno mi dice che io non sono stata tanto meglio di Ale, almeno nei danni...Ma io proprio non rammento...o preferisco dimenticare :-)

Non posso dimenticare invece di citare l’eroe di questo viaggio, perché come in tutti i viaggi che si rispettino non può mancare! Penso che dopo queste righe mi denuncerà per diffamazione ma non posso proprio farne a meno perché gli episodi erano davvero esilaranti.
Lui è Pitch, colui che sa tutto e conosce tutti a Istanbul. Talmente bravo e coraggioso che al momento di prendere il taxi con me ed Elena quasi manda davanti una di noi....O lo ha fatto? Non ricordo...Eravamo imbottigliati nel traffico e il taxametro saliva. Io ed Elena volevamo scendere e fare a piedi il piccolo tragitto che ci separava dalla meta ma lui, l’uomo codardo, oltre che non saper una parola di turco (viveva lì da mesi) valutava come pericolosissima una zona di Istanbul centrale e piena di gente, dove giravano da soli anche i bambini!

Un altro memorabile taxi l'abbiamo preso per andare a fare una passeggiata sul Bosforo. Un taxi in 6, compreso l’autista. Beh questo non è proprio fuori dal normale direte voi, ma il fatto che il tassista avesse il sedile anteriore completamente sfondato e guidava praticamente sdraiato a discapito di Ale, quello si che ci ha fatto sbellicare dalle risate. Ho perso 10 kg per la paura però...

Aya Sophia
Il bazar delle spezie
Il Bosforo visto dal palazzo Topkapi
Piazza Taksim


 Vuoi vedere tutte le foto del viaggio a Istabul? Allora clicca qui



Festa SalsaNat Party
la colazione del giorno dopo