venerdì 11 marzo 2011

Ritorno a Bangkok

L'ultimo giorno a Bangkok è dedicato interamente allo shopping. Vorremmo andare al mercato galleggiante ma si trova a 80 km a ovest di Bangkok e non abbiamo voglia di "sbatterci" così tanto. Ci rechiamo quindi al mercato del fine settimana di Chatuchak, il mercato all'aperto più grande al mondo. Una bolgia infernale di gente, profumi, puzze, voci. Qui si trova di tutto ma il mercato è famoso per i capi d'abbigliamento tarocchi, le scarpe e gli oggetti per la casa. Non resistiamo più di un paio d'ore in questa sorta di inferno così decidiamo di ritornare al tempio dello shopping per eccellenza: l'MBK. Gli ultimi regali, gli ultimi acquisti personali e alle 19 dopo aver usato metropolitana, skytrain e taxi facciamo ritorno in hotel. Una doccia, una cena pessima e a letto alle 22. Domani la sveglia è alle 3.30: destinazione Milano. Scalo a Dheli dove a Seba sequestrano peperoncino e accendino: praticamente i regali per i genitori. Una cosa in più da imparare: in India alcune spezie non sono ammesse, l'accendino....beh quello si sapeva!!!

Traffico infernale alla fermata della metro di Chatuchak

Meglio non perdersi di vista in mezzo a questo fiume di gente

Il mercato di Chatuchak
Dobbiamo tornare :( demenziali

Costo totale della vacanza 16 giorni tutto compreso (anche volo ed extra personali): per me 1580 euro, per Seba nemmeno 1500 euro.
Buona Thailandia a tutti.