Dopo l’interminabile viaggio per arrivare fino a Johannesburg (voli cancellati dovuti ad una forte nevicata e sballottata per vari aeroporti internazionali), posso finalmente cominciare, o ricominciare, a raccontarvi il mio RITORNO IN AFRICA!!
Non è nemmeno sorto il sole. Sembra ripetersi lo stesso inizio dell'anno scorso, con sveglia e partenza all’alba. Oggi viaggio prettamente di trasferimento verso il Limpopo.
Conosco già le mie guide, sono le stesse che ho incontrato l’anno scorso a Cape Town. C’è il ragazzo nero Takalani e la ragazza bianca, che di nome fa proprio Bianca. I miei compagni di viaggio sono invece 4 danesi: una coppia di fidanzati di nome Simone e Mette e altri 2 ragazzi, Lasse e Kasper.
Siamo anche quest’anno un gruppo esiguo e giovane.
da sx: Takalani, Matte, Simone, Lasse e Bianca |
Kasper |
Ci fermiamo per pranzo a Polowane in un centro commerciale dove mangio, cambio i soldi e faccio scorta di acqua e cibarie varie per i prossimi sette giorni che passeremo interamente in Zimbabwe. Campeggiamo nel bushveld in un apposito spazio della Drifters. Takalani ci mostra come utilizzare tutta l’attrezzatura, tenda compresa. É una vera impresa, so già che a fine tour avrò i calli alle mani. Faccio una spartana doccia e poi ceno con spaghetti ed insalata. Dopo cena Bianca ci illustra il programma di questo mese di viaggio che, a dire la verità, un po’ mi preoccupa. Ci spiega che le notti più pericolose saranno quelle in cui campeggeremo sulle sponde dello Zambesi River e nel Ngorongoro. Dopodiché tutti a nanna perchè anche domani bisogna svegliarsi presto.
Continua a leggere... Il racconto di viaggio prosegue nel prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento