mercoledì 10 agosto 2011

Il mio amore è nato a Malaga

Non sono pazza, ma quando penso a Malaga mi viene sempre in mente questa canzone. E da questa città, che in molti considerano bruttina, è iniziato il nostro tour in Andalusia e Marocco.
Sfatiamo le maldicenze: Malaga è bellina, direi più carina di Granada per lo meno. Ci arriviamo di sera con un volo diretto da Milano Malpensa. Ci arrangiamo prendendo il bus per la città, poi camminiamo per un paio di chilometri fino a raggiungere il nostro hotel in pieno centro (Hotel Carlos V 30 euro a persona a notte). La camera è pulita e ben accessoriata. In televisione danno un programma fico che dovrebbero trasmettere anche in Italia, si chiama "1000 modi stupidi per morire" e ti fanno vedere fatti davvero accaduti di morti assurde, che sfiorano l'ilarità anche se poi il pensiero della morte non fa così ridere...
Andiamo subito a mangiare, sono quasi le 23 e non vorremmo restare a bocca asciutta. Seba preso dalla fama incappa in una delle tante trappole per turisti, un ristorantino con sedie di plastica, tovaglie sporche e personale poco disponibile. E non parliamo del cibo. Ok, da domani decido io dove ci fermiamo a mangiare!
Il giorno dopo lo dedichiamo completamente alla scoperta della città, dalla spiaggia alla piazza principale.
Prima tappa la spiaggia di Malagueta, non fantastica ma ideale per un piccolo relax. Poi ci facciamo una passeggiata lungo il Paseo Maritimo e esploriamo le viuzze del centro. Una giornata da turisti, piacevole e tranquilla.



Spiaggia La Malagueta
2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati
Malaga by night
2011 © Giovanna Puccia. Tutti i diritti riservati

Continua a leggere... Il racconto di viaggio prosegue nel prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento