sabato 20 agosto 2011

Torremolinos: il turismo di massa

Disperati dalla situazione climatica siamo ben contenti di prendere il primo bus per Torremolinos. Il terminal della stazione di Tarifa è alquanto spartano, reception chiusa, sedie inesistenti, pulizia che lascia a desiderare. Facciamo il ticket (ca. 10 euro) direttamente sul bus, ci accodiamo e....buonanotte a tutti!
Torremolinos è proprio come me l'aspettavo: turistica, molto turistica. Carina per passarci un giorno, non di più. Noi l'abbiamo scelta come ultima tappa del nostro viaggio itinerante dell'Andalusia perchè il giorno dopo avevamo la partenza dall'aeroporto di Malaga (ca. 10 km di distanza) alle 9 di mattina e quindi risultava comodo. Infatti si può tranquillamente prendere il treno (1 euro ca.) che ti porta direttamente in aeroporto.
Come dicevo, dato che la cittadina è molto turistica, non spicca per la sua bellezza architettonica, al contrario si possono ammirare distese di palazzoni alberghieri sul lungomare che deturpano il paesaggio, già di suo non eccelso.
Una volta preso possesso della camera andiamo a mangiare nel ristorante di fronte: non abbiamo nemmeno tutti i soldi per pagare il conto, mancano circa 70 centesimi, sbatto un po' gli occhi, mi scuso e il gioco è fatto :D






Passiamo tutto il resto della giornata in spiaggia, molto affollata, con un mare molto mosso. Quasi impossibile fare il bagno, ad ogni onda mi si cala il costume....meglio smetterla di dare spettacolo!
Di sera un bel paseo per il centro, pieno di negozi di ogni genere, una passeggiata sul lungo mare, ultimi acquisti e poi a nanna. Vacanza finita.

Costi totali a persona:
volo Easyjet andata e ritorno 240 euro Milano Malpensa-Malaga
hotel ca. 300 euro per 11 notti
bus e altri mezzi pubblici: ca. 60 euro
gita a Tangeri: 55 euro
Pranzi e cene: in media 25 euro al giorno

Nessun commento:

Posta un commento